ABOUT AESTHETICS

Essere belli è un diritto, ma al giorno d’oggi è anche un dovere.

Viviamo in una società mediatica in cui i modelli estetici proposti dalla televisione, dal web e dalle riviste si insinuano spesso nella nostra mente, obbligandoci ad aspirare ad un ideale di bellezza condiviso, facendoci perdere la nostra unicità.

Ogni periodo storico ha il suo modello estetico di appartenenza: ci siamo sentiti alla moda, o totalmente fuori moda.

L’idea di massificazione della bellezza ha in un certo qual modo influenzato anche il settore beauty. Trattamenti, terapie, chirurgia e formulazioni cosmetiche prêt-a-porter.
Soluzioni generiche, sicuramente all’avanguardia, che producono tutto o il contrario di tutto.
Basti pensare con quanti volti sempre meno autentici, tratti somatici modificati, o più in generale, insoddisfazione del consumatore rispetto ai risultati ottenuti, ci confrontiamo ogni giorno.

Ciò che fa realmente la differenza nella valorizzazione della Bellezza è sempre la Professionalità della figura del Consulente, dell’Operatore; di Colui che guida il consumatore verso una scelta che tenga conto del suo bisogno e che sia in linea con le sue reali esigenze.

Ed è proprio a questa figura che si rivolge About Aesthetics, con l’obiettivo di diffondere le giuste informazioni tecniche e scientifiche che possano aiutarla nella sua crescita professionale.

Ciò che fa realmente la differenza nella valorizzazione della Bellezza è sempre la
Professionalità della figura del Consulente, dell’Operatore

L’Estetica è un’Arte senza artificio.

L’Estetica è uno stile di Vita, che va oltre lo stile corrente.

L’Estetica è il Rispetto della persona.

Senza mai perdere di vista questi 3 princìpi, e senza farci mai distrarre da argomenti che non ci appartengono, con About Aesthetics comunichiamo un Modello di Estetica che parte dalla cultura della Prevenzione contro gli effetti che il tempo, lo stress, lo stile di vita esercitano sul volto e sul corpo. Una cultura che fortunatamente sta crescendo, come testimonia l’evoluzione del settore Wellness.

Selezioniamo i migliori contenuti per andare in profondità nel mondo della Salute e della Bellezza, ponendo sempre al centro il Metodo, che, attraverso una giusta semina, consente alla persona di raccogliere “star bene”.

Perché il Benessere psico-fisico è la condizione necessaria per il miglioramento dell’estetica generale.