Pro Age Management

DIVENTARE SPECIALISTA NELLA PREVENZIONE

Founder & Trainer: Ilaria Mereu
Trainer: Marta Cadoni
Webinar
Assistenza on-line
Numero massimo di partecipanti: 15

Il percorso formativo PRO AGE MANAGEMENT è composto da TRE moduli accessibili anche singolarmente:

  • CONSULENZA SPECIALISTICA E DIAGNOSI FUNZIONALE
    LA DIAGNOSI È IL PRIMO PASSO
    L’estetista, in qualità di consulente di bellezza delle proprie clienti, deve assumere a pieno titolo un ruolo centrale nella promozione dell’importanza della prevenzione e del trattamento dei segni del tempo, riuscendo a personalizzare i programmi professionali e l’autocura. Una proposta personalizzata non può basarsi esclusivamente sull’età della cliente, ma deve tener conto di tutti i possibili fattori in grado di influenzare l’invecchiamento (come lo stile di vita, le alterazioni ormonali, ecc).
    Il primo modulo del percorso si prefigge di rafforzare tutte le aree di competenza essenziali per la gestione delle 5 fasi della Consulenza Specialistica preliminare, mettendo a disposizione delle corsiste gli strumenti utili alla costruzione di relazioni durature con i clienti e all’aumento della qualità e del valore percepito dei servizi.
  • FISIOLOGIA DELL’INVECCHIAMENTO E GESTIONE DEL PEELING CHIMICO
    LA NUOVA FRONTIERA È LA RIGENERAZIONE
    L’invecchiamento cutaneo è un processo inevitabile legato alla senescenza dell’intero organismo. Mentre gli organi interni invecchiano per il trascorrere del tempo secondo le leggi biologiche, la cute subisce un invecchiamento aggiuntivo dovuto all’esposizione ai fattori esterni, che si somma e si confonde progressivamente con i fenomeni di Aging fisiologici e ormonali.
    L’obiettivo del secondo modulo è di rafforzare le competenze scientifiche sulla fisiologia dell’Invecchiamento, sulle cause intrinseche ed estrinseche che lo determinano e di acquisire le tecniche più avanzate di “Freshening” attraverso l’esfoliazione superficiale della cute con l’utilizzo di molecole specializzate. Il corso si prefigge di offrire un’approfondita conoscenza teorica e applicativa di queste nuove tecniche per garantire consapevolezza e automaticità nell’utilizzo dei trattamenti di rigenerazione.
  • LA FITOTERAPIA COME SISTEMA DI PREVENZIONE E DI TRATTAMENTO ANTI AGE
    “SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO” – Ludwing Feuerbach
    Le manifestazioni dell’avanzare del tempo sulla pelle sono molto spesso legate non solo all’applicazione topica di prodotti non sufficientemente efficaci, ma anche a una carenza dell’apporto funzionale e nutrizionale di cui i tessuti hanno necessità. Per sopperire a questo “impoverimento” che, incrementa con l’avanzare degli anni e con il cambiamento ormonale, sono necessari integrazioni a livello sistemico oltre che topico.
    Il terzo modulo Pro Age Management insegna quali sono le piante e i tipi di integrazione alimentare che possono apportare benefici ai tessuti cutanei e le sostanze fitocosmetiche più indicate per la prevenzione dei segni del tempo.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e per iscriverti al percorso formativo