ACADEMY

About Aesthetics Academy: non la solita lezioncina frontale!

È la Cliente a doversi adattare al Metodo?
O è il Metodo a doversi adattare alla Cliente?

Per la maggior parte delle allieve estetiste conosciute in questi 18 anni di attività il pensiero ricorrente è: “Se un ospite entra in casa mia, è lui a doversi adattare.”

Per certi aspetti non avrebbero nemmeno tutti i torti, se non fosse che l’ospite in questione è una consumatrice, una cliente che paga un servizio e che esige qualità, valore aggiunto e ottimi risultati.

Il metodo più redditizio per far crescere un’attività del settore beauty non è quello di creare un Metodo standard, uguale per tutti, ma quello plasmato su ciascuna cliente, “cucita” su di lei, in base alle sue esigenze e necessità.

Ogni individuo è infatti un’entità irripetibile, un universo unico, con una storia tutta sua.

Come insegnava l’antico medico Ippocrate, ognuno di noi nasce con “una impronta” che caratterizza la nostra costituzione corporea, il nostro temperamento, il nostro carattere. Riconoscere qual è l’impronta della nostra Cliente è il primo passo da percorrere, al contrario dell’improvvisazione; è ciò che attraverso una corretta analisi e diagnosi ti aiuta a definire e modellare il giusto programma di Benessere e percorso estetico.

Riconoscere i meccanismi di un inestetismo, che corrisponde sempre a un’alterazione fisiologica, e le sue evoluzioni, è altrettanto fondamentale per ottenere risultati concreti che portino alla fidelizzazione.

Dopo anni di esperienza in questo settore, la risposta è stata la creazione di un metodo vincente e innovativo, il nostro metodo DOPA (Disciplina, Organizzazione, Passione e Allenamento), il primo metodo a porre le estetiste al centro di ogni nostro percorso di consulenza e formazione estetica.

A CHI SI RIVOLGE ABOUT AESTHETICS?

Tra le domande più frequenti che pongo spesso durante le mie consulenze vi sono:

  • “Conosci a fondo la tua Cliente?”
  • “Hai mai ascoltato attentamente le sue reali necessità?”
  • “Hai osservato e ispezionato attentamente i suoi tessuti?”

E vi assicuro che molto spesso la risposta a queste domande è “no”.

Al giorno d’oggi per soddisfare le richieste e fidelizzare una clientela sempre più attenta all’aspetto estetico, non basta possedere elevate competenze tecniche e cosmetiche. I pilastri di una comunicazione attiva tra operatore estetico e cliente sono l’ASCOLTO attivo e l’EMPATIA.

Questo è ciò che fa la differenza tra una figura professionale esperta che vuole offrire soluzioni mirate, rispetto a chi propone solo soluzioni preconfezionate.
Ma questo è anche il motore che ha generato About Aesthetics Academy, un’opportunità di crescita professionale volta all’acquisizione di tutta una serie di quegli strumenti indispensabili per chi opera nel settore del Beauty e dell’Estetica, a partire dalla fase di conoscenza della consumatrice, all’indagine preliminare dei suoi tessuti, per arrivare a stilare un programma “Biotipizzato”, specifico per ogni esigenza.

Nuovi sistemi di pensiero, nuove tecniche modalità,nuove conoscenze, oltre a una serie di corsi specifici ed eventi esclusivi su varie tematiche di interesse.

Insieme lavoreremo sulla comprensione della tipologia di cliente, il suo atteggiamento, le sue richieste ed esigenze per trovare la modalità di vendita vincente e aumentare il numero di clienti fidelizzate.

About Aesthetics Academy si rivolge:

  • A figure professionali che, con ambizione, vogliono diventare delle vere e proprie consulenti di riferimento per il consumatore.
  • A chi pensa che il VERO punto di partenza verso il successo non sia l’inserimento di vari marchi e tecnologie innovative ma il Metodo esclusivo.
  • Alle estetiste che non si accontentano delle competenze scolastiche e che vogliono essere capaci, grazie alla sensibilità, di entrare a piccoli passi all’interno della sfera personale e spirituale della persona, per occuparsi del suo aspetto estetico, valorizzandolo senza stravolgerlo.

VUOI DARE UNA SVOLTA ALLA TUA ATTIVITÀ LAVORATIVA?
SCOPRI I PERCORSI CHE HO RISERVATO PER TE NELL’ABOUT AESTHETICS ACADEMY