Estetica

Una pelle che respira

Diverse volte in fase di consulenza al consumatore, domandando a delle clienti quale fosse il motivo per cui non applicassero quotidianamente dei cosmetici sul viso (come un siero ed una crema), ho ottenuto come risposta: “Così faccio respirare la…

Estetica

Manager del passato

Quando ero piccola, quasi tutti i sabati andavo a dormire a casa di nonna Vincenza. Ora sono passati più di trent’anni ma se chiudo gli occhi riesco ancora a sentire lo scoppiettio della legna al risveglio domenicale e l’odore…

Salute

La memoria olfattiva

Gli oli essenziali sono stati oggetto della mia tesi di laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche. Mi ha sempre affascinato il mondo degli odoranti (composti volatili all’interno degli oli essenziali), per questo ho deciso di dedicare loro questo progetto.…

Salute

Respirazione, postura e perineo

Siamo soliti pensare alla rieducazione del pavimento pelvico in associazione a disturbi strettamente legati alla sfera uro-ginecologica. Questo perché la muscolatura pelvica è fondamentale per la contenzione e per il controllo degli sfinteri. Un controllo muscolare adeguato evita infatti…

Estetica

L’unico, grande miracolo

In un periodo della mia vita, che corrisponde alla mia giovinezza, sono stata una ragazza “oversize”. Curvy per i più gentili, grassa per tutti gli altri. Mangiavo voracemente per ingannare il tempo, per sopperire alle tante mancanze di una…

Estetica

I rituali Hi-Tech

La mia concezione di Estetica affonda le sue radici nella fusione tra due mondi paralleli. Da una parte c’è l’accogliente universo Spa, a cui ci si rivolge in cerca di una pausa relax che faccia staccare la spina, che…

Estetica

Le rughe dell’anima

Mi piace incontrare persone nuove. Mi piace osservarle e apprezzarne i dettagli, come uno spettatore che scruta un’opera d’arte. Mi piace soffermarmi sui particolari fisici: le linee del viso e del corpo raccontano molto della vita di ciascun individuo,…