L'immagine mostra una ragazza mentre si scatta un selfie. Se da un lato i social hanno trasformato i più comuni inestetismi in peculiarità da esibire con orgoglio, grazie alle campagne body positive, dall’altra hanno contribuito a far interiorizzare ideali estetici utopici: sempre più persone oggi si rivolgono a chirurghi plastici e medici estetici chiedendo di acquisire canoni di bellezza stereotipati e non necessariamente allineati alla loro fisionomia.
Estetica

I filtri social e gli effetti della bellezza irreale

L’uso eccessivo dei filtri di bellezza social contribuisce a disturbi da dismorfismo corporeo, generando perenne insoddisfazione e frustrazione rispetto al proprio aspetto reale. Se da un lato si abbracciano campagne body positive, dall’altro si cerca di adottare ideali estetici…

Estetica

Come creare un evento di successo nel tuo centro estetico

A cosa serve organizzare un evento in un istituto di bellezza? Non solo certo a festeggiare qualche ricorrenza particolare o il lancio di nuovi prodotti o servizi. Un evento è infatti un importante catalizzatore di potenziali nuovi clienti, movimenta…

Pillole

Come creare un team motivato per il tuo centro estetico?

Ecco i motivi per cui apprendere imitando gli altri non basta: per creare un team affiatato e motivato ci vuole metodo, ambizione e motivazione. Creare un ambiente di lavoro che sia il più sereno possibile è una strategia assolutamente…

Estetica

Il Massaggio, un irrinunciabile Evergreen

Il contatto fisico? Una necessità biologica primaria per l’essere umano, un tassello fondamentale per la comunicazione, il legame e la salute.  Durante tutto l’arco della nostra vita cerchiamo di soddisfare un bisogno insaziabile di contatto fisico, di amore, di…

Articolo del mese

About Event 2K23

ABOUT EVENT è il nostro 2° evento dedicato all’informazione e all’educazione estetica, per comprendere realmente le potenzialità che può offrire il nostro mercato in termini di consulenza, con relatori di eccellenza che contribuiranno a rendere la tua esperienza con…

Articolo del mese Pillole

Perché “Antiage Management”?

Perché si chiama Anti Age Management? Da tanti anni studio i fenomeni legati alla fisiopatologia dell’idratazione cutanea, la barriera e la sua importanza, lo stress ossidativo, le profonde connessioni tra pelle ed asse PNEI…(e tanto altro che con rughe…

Estetica

Approccio olistico: l’attività rilassante

Quando parliamo di filosofia olistica, parliamo anzitutto di rilassamento. L’utilizzo di diffusori d’ambiente con aromi rilassanti, la personalizzazione del trattamento che ci permette di lavorare in modo differente su ogni cliente e l’omaggio di infusi e tisane, sono alcune…