Consulenza Continuativa

Durata del percorso: tre mesi.
Un incontro al mese in Istituto, un incontro settimanale on line.

Quando non si percepisce una differenza tra gli Istituti di Estetica; quando gli slogan pubblicitari sono sempre uguali ed i servizi vengono svolti sempre nella stessa maniera, la conseguenza sarà che il consumatore sceglierà chi propone il prezzo più basso.

 

Ti sei mai chiesta per quale motivo il consumatore dovrebbe scegliere il tuo istituto piuttosto che un altro?
Ti sei mai chiesta per quale motivo dovrebbe pagare di più per ciò che percepisce come semplici “Pulizia del viso” o pedicure?
Ti sei mai chiesta quale sia il tuo valore aggiunto?

Queste sono alcune delle tante domande che pongo alle professioniste del settore durante le mie formazioni. Estetiste che spesso mi segnalano di riscontrare difficoltà nel processo di fidelizzazione del cliente, nella vendita di servizi, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, nonché nella vendita del prodotto di autocura; Professioniste che pensano che il prezzo sia l’unico fattore percepito dal consumatore e che sia sempre necessario applicare degli sconti e fare delle promozioni low cost per acquisire nuovi clienti.

Per aumentare il valore della tua attività sul mercato, differenziandoti dai tuoi concorrenti, devi alzare il livello del tuo business, facendo leva sui tuoi punti di forza e trasformando i punti deboli in fattori di successo.

Quello che ti serve è comunicare la tua unicità, ciò che Tu, solo Tu, puoi realizzare per il tuo cliente. Per farlo, è necessario rimuovere ciò che non serve a nulla: il menù di trattamenti, per esempio, può essere ridimensionato, per privilegiare i servizi più affini al tuo cliente target e che costituiscono il fiore all’occhiello del tuo Istituto.

Non è necessario saper far tutto.

È necessario essere i migliori in una particolare branca dell’Estetica, ed essere riconosciuti per questo dal consumatore.

Il percorso formativo è costruito sulla realtà che il titolare ed il suo team devono affrontare ogni giorno per rispondere alle esigenze aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi. È rappresentato da una serie di eventi didattici personalizzati, in linea con le esigenze dei singoli Istituti di Estetica.

Il punto di partenza è un colloquio individuale con il titolare dell’Istituto, durante il quale la Consulente, attraverso un’indagine preliminare, ha la possibilità di effettuare una vera e propria raccolta di informazioni, che permetteranno di evidenziare i fattori valorizzanti e depotenzianti lo sviluppo dell’attività.

Nel corso della formazione La Beauty Trainer getta i fondamenti teorici della disciplina e le tecniche che consentono di accelerare l’acquisizione e lo sviluppo di quelle competenze trasversali e innovative, che oggi costituiscono un asset strategico intangibile.

La consulenza continuativa serve a:

  • Rendere efficace l’organizzazione in Istituto
  • Aumentare l’efficacia comunicativa
  • Aumentare le performance in cabina
  • Acquisire il Metodo About Aesthetics e le sue fasi (Accoglienza- Consulenza- Soluzione personalizzata)
  • Fidelizzare il consumatore
  • Abolire la convinzione illogica dei servizi stagionali (per esempio, i percorsi corpo da Aprile a Giugno)

Beauty Trainer: Ilaria Mereu – Marta Cadoni
Marketing Trainer: Ivana Bongiolo

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